Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Provincia Il Pd chiede a Deriu la sostituzione di Carboni

Condividi su:

L'incarico di Ivo Carboni come assessore in Provincia potrebbe finire presto. Il Pd chiede al presidente Roberto Deriu la sostituzione dell'esponente socialista. La segreteria provinciale guidata da Giuseppe Pirisi sollecita con chiarezza e determinazione la rimozione del responsabile dell'Ambiente, colpevole di aver attaccato più volte il sindaco pd Alessandro Bianchi il quale l'aveva a suo tempo defenestrato dall'esecutivo comunale.
«Il Pd chiede al presidente della Provincia di provvedere a far cessare il rapporto di collaborazione dell'assessore», auspica Pirisi. E spiega: «Il Pd ritiene imprescindibile il rapporto con il Psi, che fino ad oggi è stato improntato alla massima lealtà e fattiva collaborazione in tutti gli enti nei quali si condividono esperienze di governo. Tale rapporto, rafforzato dall'esperienza delle primarie, sancito dalla presenza di candidati alle politiche nelle liste del Pd, deve continuare come alleanza strategica tra i due partiti. Verificato che le reiterate azioni dell'assessore all'Ambiente sono sempre state fatte a titolo personale e non hanno mai coinvolto il Psi, il Pd ritiene sia incompatibile la presenza nella coalizione dell'assessore provinciale all'Ambiente che opera contro la stessa, con comportamenti e atti tendenti a minare la credibilità dell'esperienza amministrativa del centrosinistra».
L'iniziativa della segreteria del Pd segue la decisione della direzione provinciale di qualche settimana fa, determinata a mettere fine agli attacchi di Carboni contro Bianchi chiedendo a Deriu la sua defenestrazione. Passaggio da compiere già nei prossimi giorni, comunque prima delle elezioni politiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook