Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Microcredito, in un giorno già trecento domande

Contributi

Condividi su:

Pienone di domande sul microcredito. Il nuovo bando regionale che mette a disposizione dei giovani 31,5 milioni di euro per nuove iniziative imprenditoriali (o per investimenti nell'ambito di iniziative già esistenti) registra un numero di richieste record già al primo giorno di presentazione delle domande: «I dati confermano quanto questa misura sia attesa e utile per i giovani sardi - ha spiegato l'assessore regionale al Lavoro Mariano Contu - martedì, a ventiquatt'ore dall'apertura dello sportello, sono pervenute oltre trecento richieste».
Un surplus di domande che probabilmente ha causato qualche problemino al sistema e a chi ha tentato di connettersi. A segnalare l'intoppo è uno degli aspiranti imprenditori che, in una mail, lancia il suo Sos: «Sto cercando di inviare la domanda per il Microcredito ma il sito è fuori servizio - scrive Riccardo Rosas - dato che si tratta di procedura a sportello sarebbe utile mettere un avviso sul sito che informi i cittadini sul momento in cui il servizio sarà nuovamente disponibile. Si eviterebbero inutili attese».
Per compilare le domande bisogna infatti entrare nei siti della Sfirs o di Sardegna lavoro (o presso i centri regionali di formazione professionale).

Condividi su:

Seguici su Facebook