Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'unione sarda. Finanza, nuovo comando

NUORO. Alessandro Cavalli in partenza: avrà il nuovo incarico a Ragusa

Condividi su:

NUORO Cambio di guardia ai vertici del comando provinciale della Guardia di finanza. Il colonnello Luigi Mimmo, 45 anni, prende il posto di Alessandro Cavalli, a Nuoro dal 2010, che andrà a guidare in Sicilia il comando provinciale delle Fiamme gialle di Ragusa.
Il colonnello Mimmo, romano, viene dalla capitale dove ricopriva l'incarico di vice comandante del nucleo speciale di polizia valutaria. L'ufficiale ha iniziato la sua carriera in Sardegna, a Cagliari, nel 1991, dove arrivò subito dopo il corso. Ieri il nuovo comandante si è presentato assieme al colonnello Cavalli, che ha invece ricordato i suoi tre anni intensi trascorsi in Barbagia, sia dal punto di vista professionale che umano.
«Porto qui la mia professionalità e la voglia di fare bene dopo le importanti esperienze avute a Firenze, Roma e Napoli seguendo indagini particolarmente impegnative», ha detto il nuovo comandante provinciale delle Fiamme gialle che oggi saluterà i suoi uomini durante una cerimonia interna nella caserma di piazza Vittorio Emanuele.
«Il lavoro in questo territorio sarà sicuramente un impegno importante per il mio sostituto così come lo è stato per me in questi anni - ha detto il comandante uscente Alessandro Cavalli - sia per le grandi problematiche esistenti che per la tipologia della criminalità, ma che allo stesso tempo saprà anche essere molto gratificante dal punto di vista operativo e da quello umano».
Il comando provinciale della Guardia di finanza opera con quasi duecento uomini in un territorio vasto che comprende i confini della vecchia provincia di Nuoro che dalla Barbagia e dal Mandrolisai si estende a ovest in Planargia e a est in Ogliastra.
Luca Urgu

Condividi su:

Seguici su Facebook