Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLZAI. Concorso "Fotografiamo i nostri rioni"

On line il bando di concorso

Condividi su:

OLZAI. Con lo scopo di valorizzare il patrimonio architettonico e culturale attraverso l'arte fotografica, l'Amministrazione comunale di Olzai, con la collaborazione dei giovani volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile Nazionale, ha bandito il concorso "Fotografiamo i nostri rioni".

Il bando di concorso, insieme al regolamento e al calendario delle scadenze per la presentazione delle foto, è stato pubblicato questa mattina nel sito internet del Comune di Olzai (link).

L'iniziativa si propone di realizzare dei pannelli fotografici che raffigurino scorci dei rioni di Olzai, attraverso dettagli delle case e delle strade, attimi di vita quotidiana, ricordi di vita passata, paesaggio, generazioni a confronto e, infine, persone, cose e animali.

Il concorso, indetto tramite i social network, è gratuito e aperto a tutti i fotoamatori olzaesi, anche non residenti e senza limiti di età. Le fotografie potranno essere a colori o in bianco e nero e dovranno essere, pena l'esclusione dal concorso, inedite e originali.

In base al calendario pubblicato dall'organizzazione, ogni settimana saranno individuati due rioni da fotografare. Entro la prevista scadenza, le fotografie dovranno pervenire attraverso l'email serviziocivileolzai@libero.it (oppure tramite messaggio privato su Facebook e Instagram) e saranno caricate dall'organizzazione nelle pagine dei social network. Le foto potranno essere consegnate all'ufficio Servizio Civile Nazionale del municipio di Olzai anche attraverso un supporto informatico.

Entro il prossimo 31 luglio, tutti i cittadini avranno la possibilità di votare on line le singole immagini fotografiche. Successivamente, le immagini verranno sottoposte al giudizio finale di una apposita commissione che avrà anche il compito di segnalare le migliori foto (una per ogni rione).

Le diciannove immagini premiate saranno stampate e faranno parte di una mostra fotografica da allestire nel paese. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi ai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale in servizio nel municipio di Olzai.

Condividi su:

Seguici su Facebook