Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lingua blu: "E' il tempo dell'azione non delle polemiche"

Interviene il consigliere regionale de La Base Efisio Arbau

Condividi su:

Sull'emergenza lingua blu dobbiamo mettere fine alle inutili polemiche. Il momento per criticare l'azione della giunta regionale sarà quello della prossima campagna elettorale, nella quale metteremo a nudo le difficoltà ed i ritardi di una emergenza che dura da troppi anni.

Per il momento impegniamoci tutti alla risoluzione dell'emergenza. Bisogna informare, attraverso i servizi veterinari, tutti i pastori che le notizie sulla diffusione di sierotipi diversi da quelli per i quali si sta procedendo alla vaccinazione, sono ad oggi del tutto infondate, e che la vaccinazione è l'unico modo per fermare l'espandersi dell'epidemia.

Fanno bene le associazioni agricole a pungolare la Giunta regionale ed il sistema veterinario. Per il futuro bisogna passare dall'emergenza alla programmazione con l'immunizzazione delle pecore ed il superamento della patologia, anche attraverso la disinfestazione necessaria per bloccare la diffusione del moscerino-vettore.

Il patrimonio ovino è una delle poche ancore di salvezza della nostra economia, facciamo in modo di preservarlo dalla lingua blu e dalle piccole lotte della politica.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook