Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi a Lodine e Ollolai verrà presentato un progetto che potrebbe vederti PROTAGONISTA!

| di A cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
immagine da memegem.it

Due appuntamenti a cui non mancare, da segnare in agenda per non perdere un’opportunità unica. Domani alle 16 nella sala consiliare del Comune di Ollolai, e alle 18,30 nella sala consiliare di Lodine verrà presentato il progetto che coinvolgerà in tutto 10 giovani tra i 20 e i 26 anni. Ragazzi inoccupati, disoccupati e che non studiano che grazie all’Associazione Malik e ai Comuni di Lodine e Ollolai porteranno avanti un progetto Europeo con il Portogallo e la Croazia fino al 2016 da titolo NEET-new.

Il progetto. E' un partenariato strategico finalizzato a migliorare le competenze professionali e stimolare lo spirito imprenditoriale dei giovani inattivi in Barbagia, Klis (Croazia) e Baixo Tâmega (Portogallo); diminuire il numero di NEET (ovvero giovani che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in alcun percorso di formazione, tirocinio o apprendistato) nel territorio barbaricino; accorciare le distanze tra giovani e decisori politici.

Il progetto ha una durata totale di 17 mesi ed è stato avviato lo scorso dicembre.

A partire dal mese di marzo saranno realizzate le seguenti attività: 5 focus group locali finalizzati ad un'analisi dei problemi del territorio (marzo-aprile 2015); 1 corso di formazione internazionale sulla imprenditorialità della durata di 5 giorni in Portogallo (maggio 2015); 1 corso di formazione internazionale sulla imprenditorialità della durata di 5 giorni in Sardegna (giugno 2015); 1 corso di formazione internazionale sulla imprenditorialità della durata di 5 giorni in Croazia (luglio 2015); 5 focus group locali finalizzati a trovare soluzioni ai problemi individuati da altri: ciascun gruppo proporrà soluzioni ai problemi individuati nella prima parte dagli altri gruppi. (settembre-ottobre).

Puoi trovare maggiori informazioni a questo link e domani direttamente agli incontri a Lodine e Ollolai.


 

A cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK