Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLZAI. L'apertura del nuovo ecocentro comunale di "Oroniai"

Il nuovo servizio dell'Unione Comuni Barbagia

Condividi su:

OLZAI. Da questa settimana, è aperto ufficialmente a Olzai il secondo centro di raccolta dei rifiuti urbani gestito dalla società Econord spa di Varese, appaltatrice dei servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti nei paesi dell'Unione Comuni Barbagia.
Il recinto del nuovo centro di raccolta dei rifiuti si trova a un km dal centro abitato, in località "Oroniai", lungo la strada provinciale Olzai-Sedilo, ovvero nella stessa area dove un tempo sorgeva la discarica comunale e ora attrezzata dal Comune per il corretto conferimento dei materiali e smaltimento di rifiuti ingombranti e inquinanti.
L'importante struttura (comunemente chiamata "ecocentro"), funzionerà per quattro giorni alla settimana: il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e, il sabato, dalle ore 9 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17, sempre con l'assistenza di un operatore della ditta Econord spa.
Possono usufruire del servizio, le utenze domestiche residenti nel Comune di Olzai e negli altri paesi dell'Unione Comuni Barbagia e del comune di Orotelli.
La tipologia dei rifiuti urbani è indicata nel «Regolamento per la disciplina e l'utilizzo dei centri di raccolta ed ecocentri comunali» (leggi il documento e l'avviso del sindaco a questo link). Questo regolamento intercomunale prevede anche le quantità massime di rifiuti conferibili dalle utenze domestiche e non domestiche nel centro di raccolta di Ollolai (aperto lo scorso mese di gennaio in località "Elidorti") e ora nell'ecocentro di Olzai.

Condividi su:

Seguici su Facebook