Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLLOLAI. Schwarzenegger presto cittadino onorario

Condividi su:

Cittadino onorario di Ollolai. Sembra concretizzarsi l’idea del mondo associativo ollolaese, con in primis la Pro Loco, che qualche tempo fa, in occasione dei 49 anni di amicizia tra Arnold Schwarzenegger e Franco Columbu, lanciò la proposta di conferire la cittadinanza onoraria al governatore della California.

In questi giorni infatti, c’è stato un intenso scambio di comunicazioni tra la segreteria di Arnold, il sindaco di Ollolai Efisio Arbau e lo stesso Franco Columbu. Si vorrebbe organizzare la cerimonia per il 26 agosto, in occasione dell’ultimo giorno di festeggiamenti in onore di San Bartolomeo, festa simbolo di Ollolai.

L’invito a tornare in Barbagia per quella data (Schwarzenegger è stato altre volte a Ollolai), è stato molto gradito al Governatore che con il suo grande amico Franco Columbu ha condiviso praticamente tutta la carriera sportiva che li vide tra i massimi campioni mondiali del culturismo.

“Il conferimento della cittadinanza onoraria a uno dei più illustri cittadini californiani, sarà l’occasione per rendere omaggio, oltre che a Schwarzenegger, - afferma il primo cittadino - anche a un grande uomo come Franco, che rappresenta tutti coloro che sono emigrati e che ce l’hanno fatta. Un orgoglio per la nostra comunità”

Condividi su:

Seguici su Facebook