Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giovedì visite e mammografie gratis a Fonni

In corso la campagna nazionale Nastro Rosa

Condividi su:

Fonni. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, insieme ad Estée Lauder Companies, per tutto il prossimo mese di ottobre sarà impegnata, come da 19 anni a questa parte, nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata, in particolare, alla prevenzione del tumore al seno.

La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vit
a correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 41 mila donne.
Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate ci consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.

La Lilt sezione provinciale di Nuoro sarà presente a Fonni il 18 ottobre 2012 dalle ore 16 alle ore 18.30 presso l'ambulatorio di Dott. Mulas sarà possibile effettuare gratuitamente le visite al seno e la mammografia.

Chi è in possesso di esami fatti in precedenza è pregato di portarli.

Per info contattare la
LILT lega italiana per la lotta contro i tumori - Sezione Provinciale di Nuoro - nuoro@lilt.it - liltnuoro@tiscali.it
Via Cagliari, 54 - 08032 Desulo (NU) - Tel. e Fax 0784/619249

Condividi su:

Seguici su Facebook