Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Palio di Siena: vince la Civetta, ottima performance del fantino di Sindia Brigante

| di Sandro Biccai
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Al termine di una corsa bellissima ed estremamente combattuta, la Civetta, con il fantino Andrea Mari “Brio” ed il cavallo sardo Occolè, si è aggiudicata il Palio di Siena dedicato alla Madonna Assunta.

Buona la prima per il fantino di Sindia Carlo Sanna. Dopo una decina di minuti d’attesa, il primo a scattare dai canapi è stato proprio il venticinquenne Brigante che correva per la contrada del Valdimontone. E' riuscito a prendere la testa precedendo l’Aquila. Alla prima curva di San Martino, Osvaldo, il cavallo del Valdimontone, è però scivolato ed alla guida della carriera si è posta l’Aquila con il fantino Francesco Caria Tremendo che, dopo aver condotto a lungo, non è riuscito a contenere il ritorno vittorioso della Civetta, data già alla vigilia tra le contrade favorite.

Per Andrea Mari Brio, 37 anni, senese, si tratta della quarta vittoria in Piazza del Campo.

Ottima comunque l’impressione suscitata da Brigante che, senza la sfortunata scivolata di Osvaldo, avrebbe potuto lottare fino all’ultimo per la vittoria finale.

Sandro Biccai

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK