Saranno Fonni e Sirbons Gavoi a contendersi la finalissima del campionato amatoriale Acsi organizzato dalla delegazione di Macomer. Questo il risultato dei playoff, che hanno visto la squadra del Gennargentu battere l'Ulìana Blancos anche nella gara di ritorno: 5 a 1 il finale. Dopo il pari dell'andata, invece, il Sirbons Gavoi ha superato il Bono col risultato di 4 a 1, approdando all'ultimo atto del torneo senza incertezze.
Il campionato Acsi di quest'anno ha ribadito la forza delle squadre del girone Barbagia, dal quale provengono entrambe le finaliste. Il Fonni parte coi favori dei pronostici, forte di una stagione regolare condotta sempre in testa alla classifica (dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta), e vincitore del doppio confronto con la squadra di Gavoi (secondo posto in classifica, nove vittorie, un pareggio e quattro sconfitte). Nella finale playout, che servirà a stabilire l'esatta graduatoria finale, si affronteranno invece Ovodda e Leiese.
Questo il tabellone completo della fase finale. Playoff: Sirbons Gavoi - Bono 4-1 (andata 1-1), Fonni - Ulìana Blancos 5-1 (and. 2-0). Playout: Ovodda - Lodine 2-0 (and. 1-0), Leiese - Bultei 6-0 (and. 1-1), Xavier - New Team Macomer 4-2 (and. 2-0). Le finali sono tutte in programma sabato 11 maggio a Macomer: si parte con quella playout (ore 15.30), a seguire 3° e 4° posto e finalissima.
Andrea Dessì
